copertina-news

2022-05-27

Arriva Aline, design by Marco Piva

La materia al servizio della funzione con la nuova collezione inox.

“Mi definisco un viaggiatore prima ancora che un progettista”: così inizia il nuovo viaggio di Marco Piva nel mondo della rubinetteria al fianco di Fratelli Frattini.

Alto, robusto ed elegante, ALINE ha un corpo cilindrico e slanciato che sorge da una sottile e leggera base quadrata. La sua maniglia, priva di tagli sul retro, è un prisma alternato di triangoli a tutta altezza ed esprime una geometria raffinata e rigorosa. La sua bocca filante è piatta e, grazie a particolari saldature all’avanguardia, è dotata di un erogatore dell’acqua ultrasottile con getto orientabile. Lineare ed essenziale, Aline è adatto ad ogni spazio dedicato al benessere, dalle residenze domestiche più chic all’esclusive spa a cinque stelle.

É un prodotto ad alta tecnologia rifinito manualmente: il connubio perfetto, tipico della migliore tradizione del made in Italy, che vanta una vasta gamma di articoli pensati per ridurre i consumi d’acqua contribuendo alla tutela delle risorse idriche e al sostegno di un mondo più vivibile. Un riduttore di flusso limita, infatti, l’erogazione a 6 litri al minuto. Gode inoltre delle infinite caratteristiche dei prodotti in acciaio INOX:

  •  resistenza alla corrosione, alla trazione e all’usura;
  •  non contiene sostanze dannose;
  •  è riciclabile al 100%;
  •  può essere inserito nei luoghi ad alta concentrazione salina.

Un oggetto innovativo, unico nel suo genere, sintesi tra funzione e forma, benessere e sostenibilità.

Marco Piva: scheda biografica

La materia è al servizio della funzione nella nuova collezione di rubinetteria in acciaio inossidabile Aline disegnata da Marco Piva per F.lli Frattini. La geometria governa la forma attraverso un'eleganza senza tempo.
Marco Piva si esprime con linguaggio emozionante, fluido e funzionale, firmando le proprie realizzazioni legate ai grandi masterplan urbani, all’architettura, all’interior e al product design, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti. Lo sforzo nella ricerca materica e tecnologica, il valore della differenziazione, della contaminazione e dell’innovazione progettuale, sfociano nella fondazione dello Studio Marco Piva, la cui attività è divenuta una delle più rappresentative del panorama italiano. Viaggiatore prima che progettista, Marco Piva è un innovatore che si dedica alla creazione di soluzioni di design uniche, caratterizzate da libertà stilistica, funzionalità ed emozione.

PROGETTI. Recenti sviluppi del suo Studio sono i Radisson Collection Hotel, Palazzo Touring Cluba Milano e Palazzo Nani a Venezia, masterplan urbani in Cina, il complesso delle Torri Tonino Lamborghini a Chengdu, ville private a Beverly Hills, Shanghai, Melbourne, Accra, Dubai e Mosca, il progetto del complesso residenziale Princype a Milano, il recupero di palazzi storici a Milano, Venezia e Shanghai, oltre che la progettazione di prodotti per le più importanti aziende italiane.

Orientamento verticale richiesto
Dispositivo non supportato